Marigen Tech opera su prodotti software e sistemi tecnologici innovativi per i mercati di frontiera ed in particolare nel settore della logistica e dell’ambiente con i suoi sistemi, e nel settore degli impianti industriali come con i suoi controllori programmabili. Questa scelta aziendale ha reso possibile la creazione di laboratori di ricerca di sviluppo prototipi per la creazione di prodotti e sistemi summenzionati.
Negli ultimi anni ha messo a punto un ciclo Maker Faire (MF) per la produzione di prototipi su piccola scala, la migliore soluzione per microaziende che operano su sistemi complessi fortemente innovativi. Nell’azienda sono evidenziabili due tipi di unità MF la prima nei laboratori per i prodotti hardware – software con hardware di processo assemblato e software prodotto custom, e la seconda unità MF al porto con sottosistemi hardware assemblati e software prodotto.
Nelle unità produttrici MF vengono assemblati i prodotti ed in particolare il motore digitale, l’unità di ricetrasmissione GPRS ed il tracciatore telemetrico, un componente essenziale di tutti i sistemi prodotti. Esso è costituito da opportune board ARM, da unità di storage allo stato solido, unità multiseriale, modem m2m, e software custom che trasmette le stringhe prodotte da sensori virtuali verso un impianto cloud e verso una unità di backup. Il tracciatore telemetrico è formato da tracker e da sensori di allarmi e di pilotaggio da remoto dell’energia prodotta e/o di start/stop di sensori o di stazioni audio video.
Nella unità produttrice MF di mare vengono sperimentate i sistemi sue boe DIFAR. In particolare, il motore digitale con l’unità di ricetrasmissione prodotto nel MF di terra viene incapsulato nel laboratorio marino, vengono assemblati i sensori meteo-marini, ambientali, le antenne di trasmissione dati e le luci di via caratterizzanti il sistema marino, vengono connessi tra di loro e viene prodotto l’impianto di generazione energia a celle fotovoltaiche e di storage ad accumulatori; viene assemblato all’interno della boa strumentata il tracciatore telemetrico ed infine viene collaudato e varato il sistema boa.
Blue growth is our horizon Green shipping is our trek Wave energy is our target